Another With You

Coreografie: VIDAVÈ

Danzatori: Noemi Dalla Vecchia, Matteo Vignali

Anno: 2020/2021

Video: Teatro Dehon / Crudo Festival Bologna 2022

Testi e Voci: VIDAVÈ
Musica: Lambert
Composizione musicale: Matteo Vignali
Produzione: DanceHaus PIÙ
Sostegno: Home Centro Creazione Coreografica, Premio Prospettiva Danza Teatro 2021
Una coppia si trova a fronteggiare una noiosa e straziante ripetitività di eventi, causati dalla loro incapacità di comunicare.
I due a volte si parlano, a volte rimangono soli, si ascoltano o si isolano in un proprio spazio, lungo una narrazione che rivela presente e passato della coppia. Affiorano i profondi sentimenti radicati nell’interiorità degli amanti e la memoria di molteplici esperienze insieme, all’interno di una dimensione duale dove le difficoltà della relazione si affrontano contrastandole o assecondandole.

 

A couple is facing a boring and excruciating repetition of events, caused by their inability to communicate. The two sometimes talk to each other, sometimes they remain alone, listen to each other or isolate themselves in their own space, along a narrative that reveals the couple's past and present. The deep feelings rooted in the lovers interiority and the memory of multiple experiences together emerge, in a dual dimension where the difficulties of the relationship are faced by contrasting or indulging them.